-Ciao Fabio! Parlaci un po’ di te.
Ciao ragazzi. Mi chiamo Fabio Notari e sono nato il 6 Settembre 1990, nato a Modena. Sono laureato in scienze motorie a Bologna. In polisportiva ci sono praticamente tutto il giorno, anche se difficilmente mi si trova dopo le 17:30/18:00 per impegni sportivi personali.
Sono responsabile degli impianti all’interno della polisportiva e di ciò che riguarda il settore calcio. Sono anche il responsabile del settore giovanile della Soccer Saliceta. Per quello che riguarda il fitness, assieme a Piper, seguo un corso che si chiama ‘intensive workout’.
-Vuoi dirci qualcosa in più a riguardo del tuo ruolo da responsabile dell’area calcistica?
Perbacco. Gestisco tutto quel che riguarda l’area tecnica e gli allenatori. Non mi occupo della prima squadra che invece è gestita da Maurizio Bignami.
Per quanto riguarda la scuola calcio, tra la Soccer Saliceta e il Modena FC c’è una collaborazione per cui fino ai 2009 viene gestita dalla società gialloblu. Il settore giovanile inizia dall’annata dei 2008 fino alla categoria Juniores.
-A forza di sentir parlare di intensive workout, mi sto incuriosendo.
E fai bene! L’intensive workout è un corso innovativo, incentrato sul dimagrimento rassodamento corporeo e sviluppo della massa muscolare. Tutte le esercitazioni vengono svolte ad altà intensità. Essendo completamente svolto a corpo libero, non è semplice identificare un’età specifica adatta. Visti i ritmi, se una persona non è allenata oltre i 45 anni potrebbe essere proibitivo mentre lo considero adatto a tutto il pubblico più giovane.
-Fabio, sappiamo che il weekend ti diletti nel mestiere del Bomber sui campi di calcio. Come nasce la tua passione per questo sport?
Il mio amore per questo sport nasce da quando sono piccolino. Lo pratico da sempre. Mi ha sempre più coinvolto come attore, in prima persona, piuttosto che come spettatore dal divano. Mi piace giocare, mi piace lavorare con i bambini, mi piace lavorarci dentro, gestire le persone che vi gravitano attorno.
-Qual è il tuo leitmotiv?
Cercare sempre di fare il massimo, così da avere sempre la coscienza a posto.
-Grazie Nota. Vuoi salutare qualcuno? E infine, perché chi ci legge dovrebbe scegliere proprio la Polisportiva Saliceta?
Saluto tutti i clienti della polisportiva che ci conoscono già. Stiamo cercando di offrire un servizio migliore grazie alle novità sul sito internet e i principali social network. Speriamo che questi ci aiutino a farci conoscere a chi ancora non ne ha avuto la possibilità.
Io vedo la Polisportiva Saliceta come un luogo di ritrovo per diversi ambiti, non solo prettamente sportivi. Se una persona vuole spendere il proprio tempo libero qui, può trovare tutto ciò di cui ha bisogno.