Abbiamo fatto una chiacchierata assieme a Michela Catalano

-Ehi Michela!! Presentati ai nostri lettori.

Ciao ragazzi! Sono Michela Catalano, nata a Modena il 26 Settembre 1977. Il mio percorso inizia come insegnante di Spinning. La cosa che maggiormente mi appassionava di questa disciplina era il forte legame con la musica e il ritmo. Da qui ho scoperto i vari corsi di fitness legati alla musica (mia grande passione). Li ho sempre frequentati con la Cruisin. Ormai sono diversi anni che insegno come istruttrice presso diverse strutture. Sono anche istruttrice di acquagym.
Presso la Polisportiva Saliceta insegno un corso Funzionale e Total Body.

-Benissimo. Ci diresti qualcosa proprio su questi ultimi due?

Total Body è un lavoro che stimola tutto il corpo, sempre accompagnato dalla musica. È un corso adatto a tutte le fasce di età. Se qualcuno non si sente in grado di fare qualche esercizio, io fornisco sempre la variante semplificata. Faccio questo perché così tutti possono sentirsi partecipi. La parte iniziale è di riscaldamento utilizzando lo step. Successivamente adoperiamo i diversi attrezzi a nostra disposizione.
Il corso di Funzionale è un corso caratterizzato da un’elevata intensità. Anche in questo caso, viene data la variante di ogni esercizio nel caso ci fosse bisogno. Viene svolto tutto a corpo libero, sfruttando lo step come base di appoggio per affondi, salti, plank. La lezione viene divisa in due blocchi: inizialmente si compiono gesti come salti, saltelli, Jumping Jacks, squat saltati; nella seconda parte si alternano momenti di cardio fitness e tonificazione.

-Michy, come nasce la tua passione per il fitness?

Da sempre. Sono sempre stata un’appassionata dello sport. Ho iniziato con il ballo, per poi avvicinarmi sempre di più al mondo fitness. Quando ho scoperto che potevo unire le due cose, ho trovato la mia strada.

-Hai un leitmotiv che ti piace seguire?

“Se vuoi qualcosa che non hai mai avuto, devi fare qualcosa che non hai mai fatto”. Come in ogni cosa: per poter realizzare un tuo desiderio,è necessario agire.

-Thomas Jefferson. Concludiamo: se vuoi, un saluto particolare e perché proprio la Polisportiva Saliceta?

Io sono una new entry di quest’anno. Ho iniziato come sostituta la scorsa stagione. Più che un saluto, quindi, vorrei fare un appello: partecipate, provate, non abbiate paura. In molti mi dicono: “mamma mia i tuoi corsi sono sempre molto intensi”. Sì, vero, ma io cerco di renderli adatti a tutti pensando a esercizi alternativi. Non bisogna farsi spaventare dall’intensità. Se non saremo in grado a Settembre, riusciremo a Marzo.
Il punto di forza della Polisportiva Saliceta è la completezza. Qualsiasi cosa di cui tu possa avere bisogno, qui lo trovi. Anche i prezzi sono veramente competitivi: corsi a tutte le ore, tutti diversi.